martedì 29 aprile 2014

Ciao a tutti!
Cosa dire di me?.... Mi chiamo Valentina, ho una grande passione per la cucina da quando avevo 3 anni....quando costringevo mio papà Paolo a mangiare i dolcetti e le pizzette che cuocevo con il "dolce forno" che poi in realtà era una lampadina che scaldava appena!
Purtroppo oltre a cucinare, mi piace mangiare quello che preparo e quindi mi ritrovo sempre a dover fare luuuuuunghi periodi di dieta!!!!!
Il blog si intitola "le ricette di mia moglie" poichè il mio primo fan è Giovanni, mio marito, che delle mie ricette adora in modo particolare i cantuccini di Prato ed il tiramisù. 
La mia cucina è casareccia, ricercata sopratutto nella qualità degli ingredienti e predilige i prodotti tipici regionali dei quali tra l'altro, amo studiare le origini.
Non mi piace usare sapori troppo forti come il troppo sale, l'aglio tritato o cose simili, quindi cerco sempre di unire dei sapori delicati e sopratutto di non coprire mai il gusto di un alimento con un altro.
Non faccio nemmeno lunghe cotture, per i motivi detti poco fa, tranne che per i sughi di cacciagione.
Che altro?...Sono cuoca anche di professione, ho lavorato in cucina per circa 11 anni, anche se dall'anno scorso ho deciso di cucinare solo a casa e di non farlo più come lavoro. Mi piace imparare sempre cose nuove, anche in viaggio di nozze, in Messico, mi sono messa in cucina con la cuoca che mi ha insegnato dei piatti tipici della sua isola!

Adesso godetevi le mie ricettine, che sono tutte testate, assaggiate e approvate... Se seguirete tutti i passaggi non potrete sbagliare e sicuramente vi verrà una cosa buona!

Adoro le critiche, quindi fatele perfavore perchè aiutano a crescere e a migliorare.